Streghe

Sono studiosa della figura della strega e della stregoneria, e sono ferocemente attiva per la rivendicazione del termine strega e per la diffusione inclusiva della stregoneria come pratica spirituale transfemminista in cui le persone marginalizzate possono ritrovare potere e sostegno.
Image

Streghe è un progetto ribelle e innovativo, che vuole analizzare la figura della Strega da un punto di vista femminista, esoterico, socio-politico, queer, crip e spirituale.

Streghe vuole far riemergere la figura che più è stata marginalizzata ed oppressa dalla società patriarcale: la persona che si ribella, la outsider, la cattiva di cui si ha paura poiché non si adegua, ma che ci affascina perché non ha mai abbassato la testa.

Tra i miei punti di riferimento ci sono gli studi sulla stregoneria e l'occulto correlata all’attivismo transfemminista di Pam Grossman, Kristen J. Sollèe, Micheal M. Huges, Cassandra Snow, Sara Lyons, Lindsey Mack.

Image

Sono produttrice ed host del podcast STREGHE dove in ogni puntata dialogo con un ospite sulla figura della strega,sull’arte e sulla magia, ascoltabile su tutte le piattaforme streaming.
Vogliamo riportare la Strega al centro del discorso, ribelle, scomoda e intrepida, ed il femminismo è la chiave che utilizzo.

Ascolta su Spotify
Image

Ho creato anche il podcast STREGONERIA E ATTIVISMO in esclusiva su Patreon, in cui approfondisco ancora più a fondo le tematiche legate alla riappropriazione del potere personale e dell’attivismo.

Ascolta su Patreon
Sofia Righetti è una delle voci più cristalline e sovversive che avrete la fortuna di ascoltare. Le sue parole arrivano forti e chiare alla coscienza collettiva e individuale, per trasformarle.
marina pierri
Il podcast Streghe è una finestra su di un mondo antichissimo, eppure straordinariamente moderno.
Immanuel Casto
La prima volta che ho sentito Streghe di Sofia Righetti mi sono innamorato di un modo di fare divulgazione unico. Sofia riesce a coniugare una narrazione che ti accoglie, che ti fa sentire al sicuro, con dei contenuti di una portata sempre rivoluzionaria. Ogni volta che ascolto Sofia so che mi devo preparare a un’esperienza che mi cambierà. E al giorno d’oggi, per chi sa ascoltare, non c’è niente di più prezioso.
FEDERICO ARMANI - DEMOTIVATIONAL PODCAST
Il lavoro e la competenza di Righetti stanno riportando la stregoneria transfemminista al suo vertice. Streghe è il The Witch Wave italiano.
Giulia fogliata

Streghe è su Patreon!

  • Se vuoi supportare il podcast Streghe, avere contenuti stregati in più e conoscere tante streghe femministe, crip e queer in un ambiente safe e non giudicante, ti aspetto nella Coven su Patreon!

Livelli

  • Il livello WITCH! è quello che fa per te!